Aveva 34 anni ed era originario di Avellino il docente di navigazione del Nautico di Pizzo trovato cadavere in casa. Da quattro anni P. F. si era stabilito a Pizzo e viveva in un'abitazione al primo piano in località Marinella a poca distanza dall'Istituto. Da quanto emerso la morte del 34enne è stata causata da soffocamento.
Il docente, infatti, ha deciso di farla finita impiccandosi in casa dove sono stati rinvenuti due biglietti in cui P. F. chiede scusa ai familiari e a una amica. A notare il corpo senza vita dell'uomo sono state, ieri mattina, alcune studentesse che passavano per quella strada le quali si sono messe a urlare attivando così l'allarme.
Un vicino del docente ha subito contattato i carabinieri di Pizzo, ma il 34enne non c'è stato nulla da fare. Un gesto che ha profondamente colpito i colleghi e il dirigente del Nautico i quali hanno accolto con sgomento e stupore la notizia.
«Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti splenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Ci mancherai. Ciao professore», hanno scritto su Facebook alcuni studenti del Nautico di Pizzo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia