Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Picchiarono, insultarono e derubarono uno straniero: due arresti a Catanzaro

La polizia di Catanzaro Lido ha arrestato due persone con l'accusa, tra le altre, di lesioni personali con l'aggravante della discriminazione razziale. In manette L.C.M. cl. ’81, accusato pregiudizi di polizia per lesioni e tentato omicidio e C.G. cl. ’96, per violenza sessuale, oltraggio a pubblico ufficiale, minacce e danneggiamento.

Entrambi sono ritenuti i responsabili di una rapina e del pestaggio di un cittadino somalo avvenuto il 19 ottobre scorso nei pressi di un bar di Catanzaro Lido. La vittima era stata colpita alla testa con una bottiglia di vetro e subito dopo con un bicchiere e derubato della somma di 50 euro, ma anche pesantemente insultato per la sua origine.

Dopo il primo intervento della volante, le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di identificare i due responsabili dell’accaduto ed acquisire tutti gli elementi per permettere alla Procura di richiedere ed ottenere la misura cautelare in virtù della quale i due indagati, rintracciati uno nel quartiere Lido e l’altro nel quartiere Santa Maria, sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Catanzaro.

L’episodio per il quale è stato arrestato, non è tuttavia l’unico nel quale è risultato coinvolto nelle ultime settimane C.G., che sempre a Catanzaro Lido, nei giorni scorsi, si è reso responsabile di ulteriori fatti violenti commessi all’interno di locali pubblici, dove pretendeva di non pagare quanto consumato o comunque di atteggiamenti aggressivi nei confronti dei titolari o di altri avventori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia