Domenica, 09 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Ussia uomo morto", minacce al sindaco di Guardavalle dopo il caso della statua dei boss
CATANZARO

"Ussia uomo morto", minacce al sindaco di Guardavalle dopo il caso della statua dei boss

di
guardavalle, statua, Giuseppe Ussia, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Giuseppe Ussia

La vernice bianca sul muro per cancellare il nero di una minaccia di morte contro il sindaco di Guardavalle, Giuseppe Ussia.

Una frase inquietante “Ussia infame, uomo morto”, affiancata da una croce, è apparsa su un muro di contenimento lungo la strada provinciale 143 del centro jonico catanzarese, nella località montana Elce della Vecchia, tristemente famosa per essere stata teatro in passato di sanguinose faide di 'ndrangheta.

Non è da escludere l'ipotesi che il murale minaccioso sia in qualche modo riconducibile al discusso caso della statua raffigurante il santo patrono di Guardavalle Sant'Agazio donata al Comune dalla famiglia Gallace, che ha guadagnato la ribalta mediatica a seguito del polverone sollevato dalla nota trasmissione “Striscia la notizia”.

Il Pd Calabria ha espresso la propria solidarietà al sindaco Ussia. «L’episodio si inserisce in un clima di tensione che da alcune settimane interessa la comunità tutta e aumenta le preoccupazioni circa la libera determinazione e azione, nell’interesse collettivo, delle istituzioni democratiche», recita un comunicato

«Il Pd ribadendo la vicinanza al sindaco e ai cittadini di Guardavalle interesserà i suoi rappresentanti istituzionali affinché venga garantita la massima attenzione al territorio e vengano prese le necessarie iniziative per restituire tranquillità all’intera comunità».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook