Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Realizzazione del nuovo ospedale di Vibo, dissequestrata l'area a vincolo archeologico

Gli inerti abbandonati nell'area sottoposta a vincolo archelogico

Dissequestrata l'area a vincolo archeologico sulla quale ricadono parte dei lavori in fase esecuzione - soggetta a provvedimento inibitorio nel mese di maggio 2019 - per la realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia. Lo comunica il direttore generale del Dipartimento regionale infrastrutture, lavori pubblici e mobilità, Domenico Pallaria, in qualità di responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale e delle relative opere complementari di sistemazione idrogeologica e stradale.

Il il provvedimento di dissequestro della Procura della Repubblica di Vibo Valentia è stato notificato oggi alla Regione Calabria.

Pallaria fa presente che il provvedimento, adottato sulla base di accertamenti tecnici effettuati su disposizione del gip presso il Tribunale di Vibo Valentia, nonché di valutazioni del Comando Carabinieri tutela patrimonio culturale di Cosenza, consentirà la ripresa a pieno regime dei lavori di sistemazione del Fosso Calzone e della viabilità di accesso al nuovo ospedale, nelle more dell’approvazione del progetto definitivo dell’opera principale e della successiva definizione e cantierizzazione di uno stralcio prioritario di lavori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia