Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusi sessuali su quindici minori, condannato l’ex parroco di Belcastro

Tredici anni e 6 mesi di reclusione, questa la pena inflitta dal tribunale collegiale di Catanzaro a Roberto Mastro che da parroco del paese di Belcastro avrebbe abusato di 15 minori della sua parrocchia.

Dopo un lungo processo - riporta la Gazzetta del Sud in edicola -, il tribunale collegiale di Catanzaro, presidente Alessandro Bravin a latere i giudici Antonella Galati e Maria Cristina Flesca, ha emesso la sua sentenza. Una pena esemplare andata ben oltre la richiesta avanzata dal pubblico ministero Graziella Viscomi che aveva sollecitato una condanna a 12 anni di carcere.

Particolarmente gravi le contestazioni a carico del prete, che è accusato di violenza sessuale aggravata perché compiuta ai danni di minori di 14 anni.

I ragazzini hanno raccontato ai carabinieri le attenzioni particolari ricevute dal parroco e le violenze che avrebbero subito fino all’11 dicembre 2010 quando, di notte, don Roberto fuggì lasciando per sempre Belcastro. Il sacerdote non è stato sospeso dal clero e continua a svolgere la sua opera in una struttura ecclesiastica lontano però dai fedeli.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia