Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Folle inseguimento per le strade di Strongoli, spari dei carabinieri: caccia all’uomo

Momenti di grande concitazione verso le 15 a Strongoli Marina. I carabinieri di pattuglia del comando provinciale si sono posti all' inseguimento di una una Golf nera che aveva forzato, poco prima, il posto di blocco sulla statale 106.

Raggiunta l'auto sulla strada secondaria di località Pontino, tra i caselli ferroviari 214 e 213, i militari l'hanno costretta a fermarsi speronandola. I 5 occupanti, pare cittadini di nazionalità rumena, a quel punto, si sono dati alla fuga a piedi, prendendo direzioni diverse per cercare di far perdere le loro tracce.

I militari avrebbero esploso anche dei colpi di pistola intimando ai fuggitivi di fermarsi. Per due la fuga è finita a ridosso di una recinzione nei pressi del passaggio a livello di località 213. In tutto ne sono stati fermati 4.

Sulla 107 Silana Crotonese li hanno intercettati per primi i carabinieri di una pattuglia del Nucleo della Compagnia di Petilia. L'inseguimento a 240 all'ora é proseguito poi sulla 106 dove attendevano la Golf i militari delle Compagnie di Crotone e di Cirò Marina. La fuga si è interrotta a Strongoli Marina.

La scena è stata ripresa da diversi cittadini con i loro cellulari. Al momento non sono note le ragioni per le quali la Golf ha forzato il posto di blocco, così come resta da stabilire se siano coinvolti in rapine o altri episodi criminosi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia