Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccolta differenziata a Lamezia, domani il report sui risultati raggiunti dal Comune

Comune di Lamezia

Una conferenza stampa per condividere i risultati raggiunti in materia di “raccolta differenziata" dal Comune di Lamezia. Sarà anche l'occasione per presentare importanti novità sul prosieguo dell’attività. L'incontro si terrà venerdì 28 agosto, alle ore 12, presso la sala G. Napolitano del comune di Lamezia Terme,

Il Comune di Lamezia Terme ha raggiunto nello scorso mese di luglio, "l'importante traguardo del 57,6% di raccolta differenziata, dato in continua crescita, grazie alla concreta e positiva risposta della cittadinanza lametina£.

"Al fine di incrementare ulteriormente la raccolta, ed innescare un radicale cambiamento di usi e costumi, verranno introdotte due importanti novità. La prima - si legge in una nota - è relativa all’utilizzo di tagliandini esplicativi che gli operatori potranno lasciare qualora il rifiuto esposto dal cittadino, non è conforme e quindi non ritirabile, mentre la seconda, riguarda l’espletamento a breve termine, di un bando per l'assegnazione, in comodato d'uso gratuito, di compostiere domestiche a circa 800 utenze, le cui modalità saranno spiegate durante la conferenza stampa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia