Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Possibile focolaio da Coronavirus alle nozze, a Soverato saltano tutte le prime comunioni

Non c’è pace per la cittadina di Soverato che subisce più che la pandemia la psicosi correlata. Con la notizia della coppia contagiata saltano le prime comunioni per decine di ragazzi.

La decisione è di rimandarle, scelta obbligata dopo la ricostruzione dei contatti avuti da uno dei due positivi che avrebbe incontrato, per motivi di lavoro, le catechiste che hanno preparato i bambini per ricevere il sacramento.

Qualcuna - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - è stata già sottoposta al test, altre lo effettueranno lunedì e tutte, in attesa del responso, rimarranno in isolamento. Per motivi precauzionali si sospendono le attività dell’oratorio salesiano, anche se l’invito è a non creare allarmismi fino a quando non si definirà la portata dell’evento. E in città riparte la caccia alle streghe.

Viene condotta a suon di post su Facebook in cui viene additata ogni foto di matrimonio celebrata nell’ultimo periodo. Perché quello che si sa per certo è che il contagio sarebbe avvenuto proprio all’interno di una celebrazione nuziale svolta nei primi giorni di settembre. Si smarcano i proprietari della location che sottolineano di aver affittato a un catering proveniente da fuori provincia.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia