Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francavilla Angitola, cane da caccia cade in un burrone: salvato dai vigili del fuoco

Partita a Francavilla Angitola, nel Vibonese, una gara di solidarietà per trovare casa a un cane da caccia salvato dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia. L'animale non sarebbe sicuramente sopravvissuto ancora qualche altro giorno visto che era caduto in un burrone profondo almeno una trentina di metri nei pressi della strada panoramica  del paese.

I latrati del cane hanno attirato l’attenzione di  alcune persone che abitano nella zona e, una volta individuato il  luogo da dove provenivano i  guaiti, hanno  avvistato il cane  in evidente difficoltà nel mentre  cercava  di trovare una via di uscita, senza però riuscirci. L’animale con tutta probabilità si trovava nel burrone ormai da più di un giorno, e non si sa se sia finito da solo, oppure come spesso purtroppo accade sia stato abbandonato da qualcuno.

Le persone una volta accortesi dell’accaduto hanno avvisato il sindaco di Francavilla Giuseppe Pizzonia che giunto sul posto ha telefonato ai Vigili del fuoco i quali si sono calati nel burrone riuscendo alla fine a portare in salvo non senza difficoltà la povera bestiola che è stata subito tranquillizzata e rifocillata. Sul sito del Comune ora è stato messo un annuncio nella speranza di risalire al proprietario o quanto meno di riuscire a trovare al cagnolino una nuova famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia