Una nota diffusa dal Comune di Crotone il sindaco Vincenzo Voce informa che "in considerazione dell’emergenza epidemiologica in corso" , firmerà l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado a partire da lunedì 9 novembre per una decorrenza di quattordici giorni.
"Decisione assunta - sottolinea il primo cittadino - per il dovere primario di tutelare la salute dei nostri bambini e dei nostri ragazzi ed assicurare la massima tranquillità alle famiglie ed allo stesso tempo per contenere il diffondersi del virus" . "Nel corso della giornata - prosegue la nota - vi specificherò con una ulteriore comunicazione i dettagli del provvedimento perchè, come sempre, resteremo in costante contatto. In questa delicata fase occorre la massima responsabilità e collaborazione. Faccio appello al senso di comunità di tutti. Solo insieme ed uniti potremmo superare questa delicata fase. Non siete soli. Il sindaco è con voi. La tutela della salute è al primo posto nell’agenda di lavoro. Una task force - precisa Voce - di assessori, dirigenti, dipendenti è impegnata al riguardo".
"Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è operativo h 24.
Siamo in contatto costante con Prefettura, Azienda Sanitaria provinciale, Dipartimento della Salute della Regione. Altre misure applicheremo nelle prossime ore. Ma è fondamentale la vostra collaborazione e sono certo che non la farete mancare. Sono con voi, sempre".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia