Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, frazione Piscopio a Vibo e Fabrizia “zone rosse” fino al 6 gennaio

Il presidente facente funzioni Nino Spirlì ha adottato il provvedimento restrittivo nei confronti dei due territori vibonesi

Frazione Piscopio e Fabrizia si colorano di rosso fino al prossimo 6 gennaio. Lo ha stabilito stamattina con un'apposita ordinanza il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì.

L'ordinanza

«Non sono consentiti – è scritto nel provvedimento – gli spostamenti fuori dai territori interessati, se non per comprovati motivi di salute, lavoro, necessità. È consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, ubicata unicamente nei rispettivi territori interessati dalla presente ordinanza (Comune di Fabrizia e frazione di Piscopio), una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22 nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi. È esclusa la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio individuato, per gli operatori sanitari e socio-sanitari, per il personale impegnato nei controlli e nell’assistenza e nelle attività riguardanti l’emergenza, e per le forze dell’ordine, forze di polizia, forze armate, corpo nazionale dei vigili del fuoco, impiegati per le esigenze connesse al contenimento della diffusione del Covid-19 o in altri servizi d’istituto, dei servizi pubblici essenziali, per gli spostamenti connessi alle relative attività. Consentito ai non residenti l’attraversamento ai Comuni interessati dal presente provvedimento, senza possibilità di sosta».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia