Morto per un improvviso malore nelle acque antistanti “Marina del Convento” a Tropea. Si tratta di O. R. , 56 anni, residente nella perla del Tirreno. L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava facendo il bagno nelle acque antistanti un tratto di spiaggia libera quando si è sentito improvvisamente male.
Venendogli a mancare le forze si è accasciato in acqua. Ad accorgersi per primi alcuni bagnanti i quali l’hanno immediatamente soccorso trascinandolo di peso sulla spiaggia dove gli sono state praticate le prime cure. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i sanitari della locale postazione del 118, l’elisoccorso e gli uomini della Capitaneria di porto i quali hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte.
A nulla sono valsi il massaggio cardiaco, la respirazione bocca a bocca e l’uso del defibrillatori. Una volta constatato il decesso, la salma del 56enne, è stata trasferita nell’obitorio del presidio ospedaliero di Tropea a disposizione dei familiari. La morte del 56enne ripropone i problemi legati alla balneazione. La Capitaneria di porto raccomanda la massima attenzione quando si è in mare. I pericoli sono tantissimi soprattutto per quelle persone che non godono di buona salute.
Caricamento commenti
Commenta la notizia