Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, saluto dal mare a Mattarella. Attesi la Dattilo e il veliero Vespucci

Nel tratto prospiciente l’Istituto interdetta la navigazione per 12 ore. Allo spettacolo parteciperà Massimo Ranieri e non Gianni Morandi

È previsto per oggi l’arrivo della delegazione del Presidente della Repubblica. Primo di un susseguirsi di arrivi, in attesa del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che arriverà lunedì alle 16,30 all’aeroporto di Lamezia dove ad accoglierlo ci sarà il prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta.

Intanto nell’area del Nautico di Pizzo i lavori, anche ieri, sono andati avanti alacremente, caratterizzati dal fermento tra gli operatori e i tecnici impegnati ad installare il “blu carpet” sul quale sfileranno il Presidente e la sua struttura istituzionale, sino alle celebrità. Davanti al mastodontico palco sono state già sistemate le sedie per gli ospiti e nel pomeriggio è stato allestito l’angolo per la Stampa. Da un paio di giorni stanno già provando i musicisti dell’orchestra della Rai e, ieri mattina, sono state ascoltate le basi del big della musica che si esibirà a margine del discorso del Capo dello Stato. E non si tratta di Gianni Morandi perché la produzione ha cambiato la scaletta ancora una volta: sul palco napitino salirà, infatti, Massimo Ranieri. Invariati i nomi degli altri ospiti, da Giuseppe Zeno a Tancredi, sino a Giovanni Malagò, Marcell Jacobs, Caterina Banti, Leonardo Spinazzola. Ancora nessuna conferma però sulla presenza di Federica Pellegrini. La scaletta non è stata ancora ufficialmente consegnata al coordinatore tecnico, Pasquale Annunziata, e pertanto è ancora molto frenato dal dare conferme. «Stiamo aspettando – evidenzia – che ci consegnino gli elenchi definitivi. Comunque non ci sono dubbi sui conduttori: Flavio Insinna (giunto ieri a Pizzo) e Andrea Delogu. Inoltre ci sarà una parte del coro dell’Antoniano e l’orchestra Rai sarà diretta dal maestro Leonardo De Amicis».

Inoltre nello specchio di mare antistante il Nautico potrebbero arrivare due presenze d’eccezione. Voci insistenti, infatti, danno per probabile la presenza della nave “Dattilo” e dell’imbarcazione più bella del mondo, ovvero il veliero “Amerigo Vespucci” (quest’ultimo è atteso proprio domani mattina nel porto di Vibo Marina), che renderanno più suggestivo e spettacolare lo scenario anche perché potrebbe esserci il saluto dal mare al Capo dello Stato.

Leggi l'articolo completo  sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia