Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, a Lamezia partenza a luci... spente: parere negativo sulle luminarie

Il caso della delibera di Giunta bocciata dalla dirigente. Intanto si attende la nuova composizione dei gruppi consiliari. Fermento anche per la nomina dei presidenti delle commissioni

Dopo la nomina della Giunta, l’insediamento del Consiglio e la convalida degli eletti, i prossimi passaggi che dovrebbero riguardare a breve l’amministrazione comunale da poco tornata in carica sono la costituzione dei gruppi consiliari e la composizione delle Commissioni.
Non si tratta di adempimenti solo formali ma che hanno anche un significato politico poiché, com’è noto, contestualmente alle “mini” Comunali si sono tenute anche le elezioni regionali a cui hanno partecipato diversi componenti dell’assemblea cittadina. Se poco o nulla dovrebbe cambiare nell’opposizione, tra le cui fila si è ulteriormente acuita la distanza politica anche all’interno dello stesso centrosinistra tra il Pd e l’area de Magistris, qualche elemento di novità in più potrebbe arrivare dalla maggioranza. Tra i banchi della coalizione che sostiene il sindaco Paolo Mascaro erano infatti candidati alla Regione con il centrodestra Pino Zaffina, Tranquillo Paradiso, Rosy Rubino e Antonietta D’Amico. Quest’ultima era in campo con la Lega che finora non è stata rappresentata in consiglio comunale, mentre l’ex presidente dell’Assemblea – carica in cui ora gli è subentrato Giancarlo Nicotera – era in lista con Forza Italia, che nel civico consesso conta su due consiglieri che stanno però all’opposizione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia