Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decollatura, tenta di entrare in un appartamento: scoperto grazie ai vicini

Il ladro è stato identificato grazie al senso civico mostrato dai cittadini che hanno subito allertato gli uomini dell'Arma

Ha aspettato che fosse notte fonda un 52enne di origini romene, che vive stabilmente a Decollatura, per tentare di entrare in un’abitazione di quel centro urbano e mettere a segno un furto.

Era infatti l’1:30 circa della notte quando alcuni residenti hanno notato l’uomo che, con fare sospetto, dapprima si avvicinava e successivamente tentava di aprire con degli arnesi da scasso il magazzino di un’abitazione di Via 24 Maggio con l'intento di rubare e trafugare tutto il possibile. I vicini, accortisi degli strani movimenti e della presenza dello sconosciuto, con grida hanno allarmato il ladro, mettendolo in fuga per le strade adiacenti.

Allertati da una chiamata al numero di emergenza 112, i carabinieri di Soveria Mannelli sono prontamente giunti sul posto e hanno immediatamente dato inizio alle ricerche dell’uomo, ben descritto dai testimoni, rintracciandolo, subito dopo, presso il suo domicilio. Il 52enne rumeno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il tentativo di furto e gli arnesi da scasso utilizzati sono stati sequestrati.

L’identificazione del malvivente è stato possibili solo grazie al senso civico dei cittadini che hanno subito avvisato i carabinieri di quanto stava accadendo, consentendo l’invio immediato di una pattuglia sul posto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia