Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troppi casi Covid, il sindaco di Rombiolo chiude le scuole

L'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia ha disposto per sabato uno screening su tutta la popolazione scolastica di Rombiolo

Scuole chiuse a Rombiolo dove sono risultate positive 30 persone tra bambini e genitori. Da qui la decisione del sindaco Domenico Petrolo, di firmare un'ordinanza con cui ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, stabilendo che venga adottata la didattica a distanza.
Un aumento di casi che continua ad allargarsi un po’ in tutti gli Istituti del Vibonese, e oggi infatti sono state chiuse anche le scuole di San Calogero, centro che da giorni è teatro di un focolaio: sono 22 i casi conclamati, ma se ne temono molti di più. Quanto a Stefanaconi, oggi lo screening effettuato su alunni, docenti e Ata della Primaria (a seguito della positività di una docente) ha dato esito negativo, quindi domani si riprenderà con le lezioni in presenza; in altro contesto, però, è stata rilevata la positività di un collaboratore scolastico della scuola dell’Infanzia, ragion per cui quest’ultima è stata chiusa. Negativo lo screening sulla popolazione scolastica di Ricadi, anche se vi sono ancora molti positivi precedenti. Tamponi anche per la 3 C dell’Infanzia della De Amicis di Vibo: quarantena solo per i positivi, non per l’intera classe. Ulteriore escalation di casi a Mileto, centro già pesantemente colpito nei giorni scorsi: i contagi sono 87 e riguardano prevalentemente le scuole.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia