Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant’Onofrio, Pezzo resta in sella. Il Tar rigetta il ricorso dell’ex sindaco

Confermata la vittoria della lista civica capeggiata dall’attuale primo cittadino. Maragò condannato a pagare le spese a favore del Comune

Il Comune di Sant'Onofrio

Se non è una Caporetto, poco ci manca. Ma tant’è, il pronunciamento della prima sezione del Tar Calabria non lascia adito a dubbi: il tentativo del gruppo di minoranza “Tre Spighe” di rimettere in discussione l’esito della recente consultazione elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale è palesemente naufragato.
Con la pubblicazione della sentenza dello scorso 19 gennaio, infatti, il collegio giudicante del massimo organo giurisdizionale amministrativo regionale, composto da Giancarlo Pennetti (presidente), Francesca Goggiamani e Domenico Gaglioti, dichiara «infondato» il ricorso a suo tempo presentato contro il Comune di Sant’Onofrio, la Prefettura di Vibo Valentia ed il Ministero dell’Interno. Condannando altresì l’ex sindaco Onofrio Maragò, nella sua qualità di ricorrente, al «rimborso delle spese di lite in favore del comune di Sant’Onofrio per complessivi 3300 euro» oltre al «rimborso forfettario delle spese legali».
La sentenza riafferma quindi il responso popolare che peraltro in modo inequivocabile aveva segnato la vittoria, con ben 118 voti di scarto, della compagine “Coraggio Sant’Onofrio” guidata dall’attuale sindaco Antonino Pezzo sulla lista concorrente delle “Tre Spighe”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia