Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità, la Provincia “chiama” la Regione. Assenti i vibonesi, risponde solo... Soverato

Nessun consigliere del territorio al vertice per fare il punto sulla critica situazione viaria. Ernesto Alecci (Pd) al tavolo: da parte sua l’impegno a portare il caso alla Cittadella. Tra le questioni da risolvere convenzioni e fondi bloccati per cui si attendono i decreti

La “chiamata” era arrivata forte e chiara. Perché quando si parla di viabilità nel Vibonese gli ostacoli sono su... strada. Ma se la Provincia ha “chiamato” la Regione, a rispondere tra i consiglieri eletti nella circoscrizione Centro, è stato solo Ernesto Alecci (Pd), già sindaco di Soverato che ha accolto l’invito rivolto dalla Commissione Viabilità per discutere circa la precaria situazione viaria del Vibonese. A spiccare, insomma, le “assenze” vibonesi, che hanno lasciato l’amaro in bocca, seppur i saluti sono giunti insieme alla “giustificazione” di avere “contestuali impegni presso la Cittadella regionale”.
Constatate le presenze, comunque, la commissione non si è fermata, anche perché sul “tavolo” c’era la rete stradale che da decenni versa in condizioni disastrose. Dunque, il “quid”, considerato che il ripristino di alcune arterie, per come spiegato in Provincia, dipende dallo sblocco di situazioni ferme in Regione. In tal senso, il presidente della Commissione, Domenico Tomaselli, ha sviscerato la questione, spiegando quali sono le vie sulle quali, per intervenire, si attende che si smuova la burocrazia regionale (in alcuni casi manca qualche firma, in altri manca l’iscrizione al bilancio di somme provinciali che passano per la competenza regionale).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia