Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il lungomare di Lamezia non è attraente: va deserto il bando sulle aree pubbliche

Si rivela un flop l’iniziativa del Comune denominata “Città di mare e d’amare”. Nei progetti iniziali c’erano assegnazioni settimanali di alcuni pezzi dell’arenile. Finora è arrivata soltanto la proposta formulata dall’associazione Lucky Friends

Grande disinteresse per il bando “Città di mare e d’amare”, emesso dal Comune nel giugno scorso, per l’assegnazione temporanea di aree pubbliche facenti parte dell'arenile. Finora è arrivata solo la proposta dell’associazione Lucky Friends che da anni si occupa del reinserimento sportivo e sociale dei ragazzi speciali. Il sodalizio in questione usufruirà di un tratto di spiaggia per l’ultima settimana di luglio.
Il bando, per l’appunto, prevedeva assegnazioni settimanali da luglio ad ottobre, con le richieste da inviare entro il 10 del mese precedente al periodo prescelto. L’obiettivo dell’ente era di animare la costa lametina, attraverso il coinvolgimento delle associazioni sportive e culturali per la promozione di attività come beach volley, beach tennis, beach soccer, rugby e altre attrazioni quali sculture di sabbia, murales, giochi senza frontiere. La finalità, dunque, era quella di creare le condizioni per la nascita di un grande villaggio di sport, musica, socialità. Un modo per accendere i riflettori su “Lamezia Terme città di mare, nel suo essere perfetto equilibrio tra sviluppo urbano e suggestività naturale di monti e aree marittime”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia