Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiesa “Risurrezione di Gesù” a Pizzo, sabato la dedicazione

Tutto è pronto in via Nazionale per l’apertura solenne delle porte del nuovo luogo di culto

Mancano pochissimi giorni alla dedicazione e alla relativa apertura al culto del complesso parrocchiale “Risurrezione di Gesù”.
La struttura si erge maestosa in una zona di via Nazionale che negli ultimi anni si è espansa urbanisticamente e si prefigura come un importante punto di riferimento, sia perché in essa confluiranno 6.500 anime e sia perché consentirà di avviare importanti iniziative anche a carattere sociale, culturale e sportivo.
Attualmente attorno alla nuova chiesa fervono i preparativi affinché tutto sia pronto per il fatidico giorno: sabato alle 18,30. A curare ogni aspetto è don Salvatore Santaguida, il quale oltre a predisporre la liturgia e tutti gli adempimenti del caso, coordina altresì gli interventi e le varie attività dei volontari, monitora gli ultimi lavori di fino e presta la giusta attenzione a tutto ciò che c’è di bisogno, soprattutto in vista di sabato in cui sarà tracciata l’attività ecclesiastica del sito sacro.
Per Pizzo – è un dato di fatto – si apre una pagina storica; ed è tanta l’attesa per la consacrazione del luogo di culto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia