Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allaccio alla nuova rete idrica, a Vibo estate dura per diverse famiglie

Il Comune non ha ancora completato le operazioni a Piscopio. Situazione allarmante anche sul fronte della viabilità nella frazione Comito (Coraggio Italia): «Rischiamo di perdere risorse importanti»

Quella appena trascorsa è stata un’estate nella quale la carenza idrica si è fatta sentire meno che in altre circostanze. Indubbiamente, un cammino verso quella che dovrebbe essere la normalità e che, in alcune zone della città, manca da decenni. Un contributo lo ha dato, senza molti dubbi, la possibilità concessa a molti residenti della frazione di Piscopio, di allacciare le proprie utenze alla nuova rete idrica. Un percorso che il Comune ha intrapreso da parecchio tempo, sebbene non manchino alcune questioni da affrontare che restano ancora sul tappeto. Infatti, proprio di nuovi allacci alla rete idrica in via Mesima si parlerà nel question time che è stato convocato per la giornata di domani, con l’intento di chiarire come agevolare ulteriormente la possibilità di aderire al nuovo sistema per i residenti della popolosa frazione del capoluogo.
Ad alzare la voce, sotto questo profilo, nei confronti dell’amministrazione, è il consigliere comunale Pietro Comito (Coraggio Italia), memore di situazioni apparse esplosive negli anni trascorsi: «La rete idrica –ha spiegato ieri Comito alla Gazzetta del Sud –è stata conclusa ormai da alcuni anni. Circa l’80% delle utenze è stato allacciato. Altri cittadini, pur avendone diritto ed essendo in regola con il vecchio allaccio, ancora oggi non hanno potuto usufruire di tale opportunità».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia