Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonifica dell’area industriale di Crotone, tutto sotto il controllo del Prefetto

Maria Carolina Ippolito sarà nominata commissario straordinario. Un iter bloccato da diversi anni per via della barriera idraulica a mare. Disponibili 70 milioni di euro per depurare il territorio dalle scorie

Maria Carolina Ippolito

La prefetta di Crotone, Maria Carolina Ippolito, è ad un passo dal diventare commissario straordinario per la realizzazione degli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale del Sito di interesse nazionale di Crotone-Cassano-Cerchiara. Il ministero dell’Interno, sua amministrazione di appartenenza, lo scorso venerdì ha rilasciato il «nulla osta» al dicastero della Transizione ecologica per conferire alla rappresentante del governo in provincia l’incarico commissariale per la bonifica dell’area industriale dismessa. Il prossimo passaggio prevede la formalizzazione della nomina da parte del presidente del Consiglio dei ministri. Resta da capire se gli adempimenti verranno svolti dall’esecutivo uscente oppure da quello nuovo.
La prefetta Ippolito, il 3 maggio scorso, è stata indicata dal ministero della Transizione ecologica per svolgere il delicato compito che è scoperto dal 2018. Da quando ad Elisabetta Belli non fu rinnovato il mandato all’indomani del cambio di governo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia