Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, la piscina comunale resta chiusa. Disabile amareggiato: mi serve come l’aria

Qualcosa si è mosso dopo il sit-in ma i tempi della riapertura restano incerti. Ragazzi e sportivi costretti ad andare altrove nel disappunto generale

La chiusura prolungata della piscina comunale di Vibo è ormai divenuta un caso. Attivisti, cittadini, dipendenti che ormai si sentono, più che altro, degli ex lavoratori continuano ad agitare la bandiera della protesta. Nei giorni scorsi è stato organizzato un sit-in dinanzi ai cancelli chiusi della struttura. L’imperativo categorico è stato uno solo: «Bisogna riaprire la piscina che peraltro è una delle strutture più significative della regione, collocata in una zona invidiabile e facilmente raggiungibile».
Lo hanno urlato le mamme dei giovani nuotatori, ormai fermi, alcune agoniste costrette «ad indossare la muta ed allenarsi a mare», il Partito democratico, principale forza di opposizione in seno al Consiglio comunale. Ebbene, nel giro di poche ore qualcosa si è mosso- E sull’albo pretorio del Comune è comparsa una determina con la quale, sostanzialmente sono state avviate le procedure per la riapertura dell’impianto, per il quale –è opportuno puntualizzarlo –l’amministrazione comunale, con il consigliere delegato allo sport Antonio Schiavello, hanno chiarito da tempo di aver reperito le risorse.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia