Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Lamezia, fermata del bus più lontana. Tanti disagi per i passeggeri

Continuano le segnalazioni di chi atterra e parte dallo scalo lametino. Resta il problema delle soste selvagge e del traffico congestionato. Da potenziare i collegamenti con la stazione ferroviaria di S. Eufemia

Continuano a giungere segnalazioni riguardo a quelle che sono piccole ma, in realtà, grandi problematiche inerenti il principale aeroscalo della Regione; mentre si attende l’avvio dei lavori strutturali annunciati fin dagli ultimi mesi dell’anno scorso – 120 milioni per Lamezia, su un totale di 215 milioni stanziati da Regione Calabria e Ministero per il Sud e la Coesione territoriale – si fanno sempre sentire quei piccoli disagi per i passeggeri e per chiunque transiti dall’aerostazione, in particolare proprio dinanzi al piazzale/fermata dei bus che, come si sa, da qualche anno è un importante hub regionale con collegamenti implementati per tutte le direzioni della regione.

Per esempio, già dal mese di maggio – e come si legge sull’avviso di una delle più importanti aziende di trasporto su strada – «la fermata situata davanti allo scalo aeroportuale di Lamezia Aeroporto da ieri – 19/05/2023 – per decisione non dipesa dalla nostra volontà e senza alcun preavviso è stata spostata dal piazzale di fronte l’aeroscalo al piazzale di fronte il cargo terminal merci – club aeronautico, circa a 400 metri più avanti rispetto alla precedente fermata». Un provvedimento che, evidentemente, non solo crea disagi ai passeggeri ma rischia sensibilmente di aumentare il caos che, nel piazzale di fronte l’entrata principale dell’aeroporto, già non manca.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia