Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Calabria mare sporco anche sulla costa jonica: turisti indignati a Catanzaro Lido, chiazze marroni a Roccelletta di Borgia

Il fenomeno mare sporco si estende anche alla costa jonica centrale della Calabria. Da ieri sono numerose le segnalazioni di mare sporco nel quartiere Lido di Catanzaro (recentemente insignito con la Bandiera Blu) e a Roccelletta di Borgia dove addirittura una chiazza marrone si è spinta sino a riva. Indignati turisti e residenti che, pur avendo organizzato una domenica al mare per rinfrescarsi dal caldo torrido scoppiato in questo periodo, sono stati costretti a rimanere sotto gli ombrelloni. Alcuni, alla vista del mare sporco, hanno fatto dietrofront ritornando a casa. Da chiarire le cause del fenomeno.

Depuratori non funzionanti o scarichi abusivi? Proprio nelle scorse ore era scoppiata la polemica tra il governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e i sindaci della regione con un botta e risposta sulle responsabilità del mare sporco.

Ieri i controlli sulla costa cosentina che sarebbero dovuti proseguire nei prossimi giorni in altre zone della regione. Intanto, però, il mare resta sporco così come rimane la delusione dei residenti e di chi ha deciso di trascorrere le vacanze in Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia