Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio di trasporto pubblico a Vibo, primi passi verso la “modernità”

Nella città senza autobus qualcosa si muove. Il punto dell’assessore Sacalamogna

Vibo Valentia sarà dotata finalmente di un servizio di trasporto pubblico locale organico e dignitoso. Già, perché può sembrare incredibile, ma la città è praticamente sfornita di bus: negli anni, infatti, il servizio-da sempre poco efficiente- è andato depotenziandosi fino ad arrivare ad essere fantasmagorico. Ed è proprio per questo che si sta lavorando da tempo a un nuovo progetto di mobilità urbana, che sarà attivato a brevissimo.
Come spiegato dall’assessore all’Urbanistica e vicesindaco, Pasquale Scalamogna, che da ormai un anno si sta impegnando costantemente per predisporre un servizio idoneo e confacente alle esigenze dei vibonesi, manca davvero poco a vedere circolare in città i bus.
«In sinergia con la società Ferrovie della Calabria, siamo ormai giunti - ha affermato Scalamogna - alla completa definizione del servizio di trasporto pubblico locale che Vibo Valentia merita».
Si tratta, infatti, di un servizio che la cittadinanza attende da sempre: oltre a situazioni di traffico che tanti lamentano, sono soprattutto le persone anziane ad avvertire la necessità di potersi spostare da una parte all’altra della città con mezzi pubblici. Quello della mobilità pubblica, dunque, è diventato un tema nevralgico per soddisfare le quotidiane esigenze della popolazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia