Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, il torrente Cantagalli fa paura. L'ex consigliere Fiore Isabella: “Rischia di tracimare”

L’allarme sullo stato del corso d’acqua che attraversa Sambiase

Continua a destare preoccupazione lo stato del torrente Cantagalli, nel quartiere Sambiase, da anni ormai continuamente segnalato alle autorità competenti da cittadini, associazioni, residenti, esponenti della politica locale.
Un caso di non semplice risoluzione viste le competenze multiple, non solo comunali sul corso d’acqua che attraversa un pezzo di città. «Il caso del torrente Cantagalli – scrive Fiore Isabella, ex consigliere comunale, in una lettera indirizzata ancora al sindaco Paolo Mascaro – già sollevato quattro anni fa sulla stampa locale dallo scrivente e anche da altri, per i rischi di ennesima tracimazione ci lascia con il fiato sospeso». Il Cantagalli, oggi, che risulta «alleggerito – sottolinea Isabella – in alcuni brevi tratti di particolare visibilità dagli sterpi e dai canneti, da Via delle Rose in giù, presumo fino alla foce, è abbandonato a sé stesso, così come a nord di Sambiase fino alla località Matacca, a valle di Gabella».
Rivolgendosi direttamente al primo cittadino, Isabella osserva che «chi amministra trova comprensibile gratificazione nell’esaltare i successi (con riferimento preciso al recente annuncio dell’Amministrazione riguardo alla risistemazione delle passerelle al Parco Mastroianni di Nicastro)».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia