Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, rissa in campo dopo espulsione: Daspo a 7 calciatori under 17

Il Questore di Vibo Valentia, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso 7 Divieti di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.spo.) per quanto verificatosi nel corso del secondo tempo della gara “A.S.D. Paravati – A.S.D. Accademy Costa Degli Dei” del 17 febbraio scorso al Francica (VV), valevole per il campionato Allievi Under 17.

A seguito di un provvedimento d’espulsione nei confronti di un giocatore della A.S.D. Paravati, operato dal direttore di gara, si è infatti generata un’accesa contestazione da parte dei giocatori. Contestazioni sfociate in un’accesa protesta e in atti di violenza e minacce rivolti all'arbitro da parte dei giocatori della medesima squadra. Ciò ha determinato la necessaria decisione di sospendere definitivamente l’incontro per preservare la propria incolumità fisica. L’arbitro - tra schiaffi, lanci di bottigliette, insulti e minacce - è riuscito a raggiungere gli spogliatoi grazie all’intervento delle forze dell’ordine che hanno impedito più gravi conseguenze.

Gli immediati accertamenti svolti dagli agenti della Digos della locale Questura hanno consentito di identificare i sette calciatori della società Vigor Paravati coinvolti nelle azioni violente. A conclusione dell’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, è stato adottato il provvedimento D.A.spo. per la durata di 2 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia