Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denuncia il marito per violenza e minacce di morte, scatta il "codice rosso" a Petilia Policastro

L'uomo, un 40enne del luogo, è responsabile anche di maltrattamenti nei confronti delle due figlie minorenni

Un 40enne di Petilia Policastro è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti contro i propri familiari.

L’arresto scaturisce dalla denuncia della moglie, presentata presso il locale Comando Stazione pochi giorni prima, la quale ha confidato ai militari di vivere insieme alle figlie minorenni una situazione d'ansia e terrore dovuta a continue violenze fisiche e verbali poste in essere proprio dal marito, violenze che addirittura hanno costretto le vittime a rifugiarsi presso l’abitazione di familiari per evitare le continue vessazioni.

La donna, stanca del clima di paura generato dagli atteggiamenti criminali del marito, tali addirittura da non permettere alle figlie minorenni di andare a scuola per paura e vergogna, ha deciso con coraggio di denunciare il tutto ai militari i quali, in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Crotone, hanno attivato immediatamente tutte le procedure di sicurezza legate al c.d. “Codice Rosso” e di tutela delle vittime di violenza domestica.

Nello stesso pomeriggio la donna si è rivolta nuovamente ai militari della Stazione di Petilia Policastro, riferendo di chiare minacce di morte proferite dal marito nei confronti della stessa e delle figlie.
I militari, dopo averla ascoltata attentamente al fine di ricostruire dettagliatamente la vicenda, hanno proceduto all’arresto in flagranza differita del marito, anche in virtù delle novità legislative appena introdotte.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Crotone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia