Come ogni anno, il 6 maggio viene ricordata la figura di Maria Chindamo. L'imprenditrice di Laureana di Borrello fu barbaramente uccisa il 6 maggio del 2016 e data in pasto ai maiali. Anche stamattina il sit-in di associazioni, movimenti e liberi cittadini ha ricordato la Chindamo a Limbadi davanti al cancello di proprietà dei suoi terreni oggi gestiti dalla cooperativa GOEL.
Anche il Comune di Catanzaro oggi a Limbadi: "Impegno costante verso ingiustizia e malaffare"
Oggi, in ricorrenza dell'ottavo anniversario della scomparsa di Maria Chindamo, il Comune di Catanzaro ha partecipato al sit-in organizzato presso i terreni di Limbadi, luogo simbolo della tragica sparizione dell'imprenditrice.
In provincia di Vibo Valentia era presente Marinella Giordano, assessore alla sicurezza del capoluogo di regione Catanzaro: "Confermo il pieno supporto di Catanzaro a questa iniziativa, che ha visto la presenza di numerosi cittadini e rappresentanti di diverse organizzazioni, tra cui il Centro Comunitario Agape, Libera, GOEL – Gruppo Cooperativo, il comitato Controlliamo Noi Le Terre Di Maria, Comunità Progetto Sud e Penelope Italia.
Questo momento di riflessione collettiva non solo serve a ricordare una donna coraggiosa e il suo impegno imprenditoriale, ma rappresenta anche una ferma dichiarazione del nostro impegno contro la criminalità organizzata e a favore della legalità. Le indagini hanno mostrato come la sparizione di Maria Chindamo sia legata agli interessi criminali della ‘ndrangheta, intrecciati con tragiche dinamiche familiari.
Il Comune di Catanzaro è in prima linea nel combattere ogni forma di criminalità e nel sostegno alle famiglie delle vittime. La nostra presenza oggi è testimonianza del nostro impegno incessante a favore di una società più giusta e sicura".
Caricamento commenti
Commenta la notizia