Venerdì, 23 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
IL CASO

L'emeroteca di Lamezia Terme chiude i battenti

di

"Da oggi l'emeroteca non funziona più" - ad affermarlo è Andreina Cimmino una delle dipendenti della Biblioteca Comunale Oreste Borrello di Lamezia . Lo spazio dedicato alla lettura dei quotidiani cartacei, a piano terra di Palazzo Nicotera in pieno centro a Nicastro è attualmente bloccato.

A confermare la segnalazione è la responsabile della biblioteca e del museo di Lamezia Vittoria Paonessa. "Da oggi non ci sono più giornali da leggere - afferma alla Gazzetta del Sud - la decisione è stata presa dai commissari straordinari per evitare ulteriori sprechi. In realtà l'affluenza era poca ma speriamo in un miglioramento del servizio mediante una postazione online".

Dispiaciute anche le altre dipendenti della biblioteca. "L'unico punto culturale di riferimento in città resta la biblioteca - conclude la Cimmino - abbiamo già eliminato parecchi servizi e molti altri non li abbiamo mai avuti, l'emeroteca ha funzionato per anni dando la possibilità al cittadino di informarsi gratuitamente. Un servizio tolto in modo superficiale - aggiunge - il settore cultura non viene preso in considerazione invece è proprio da qui che deve ripartire il cambiamento radicale di una città che sta morendo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook