Sabato, 29 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Concorsone al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, ecco le nuove date per le prove
ASSUNZIONI

Concorsone al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, ecco le nuove date per le prove

di
concorso, ospedale pugliese-ciaccio catanzaro, prove, Catanzaro, Calabria, Economia
L'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro

Nuovo via libera dall’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio ai due concorsi finalizzati al reperimento di diciotto infermieri e trenta operatori sociosanitari. Dopo il decreto cautelare emesso venerdì scorso dal Consiglio di Stato che aveva imposto uno stop ad entrambe le procedure concorsuali, i vertici aziendali hanno rimesso in moto la macchina organizzativa fissando nuovamente le date in cui gli oltre diecimila partecipanti dovranno sostenere le prove.

Questa volta però le scadenze sono state individuate in una data successiva all’udienza che dovrà discutere la richiesta di sospensiva avanzata da circa trecento candidati che, assistiti dagli avvocati Giuseppe e Francesco Pitaro, hanno impugnato la sentenza emessa dal Tribunale amministrativo regionale.

I giudici di primo grado avevano, infatti, ratificato la bontà dell’operato del management confermando l’annullamento dei due concorsi deciso a seguito di anomalie e irregolarità verificatesi durante lo svolgimento delle prove preselettive. Ed è proprio per opporsi a questa decisione che i circa trecento candidati, in un primo tempo risultati ammessi alla prima fase di prove, avevano proposto ricorso al Consiglio di Stato chiedendo la riforma della sentenza di primo grado. Senza però attendere il pronunciamento dei giudici di Palazzo Spada, nella sede di Madonna dei Cieli ieri mattina si è deciso di fissare nuovamente le date delle due prove in programma il 25 e il 26 gennaio per le selezioni riservate agli operatori sociosanitari e il 28 e il 29 gennaio per gli infermieri. 

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook