Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primari e medici per i reparti, stop ai concorsi al "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro

Gli aspiranti in attesa della prova

Stop alla corsa ai primariati negli ospedali che confluiranno nell'Azienda unica. E anche per i nuovi medici da assumere bisognerà fare chiarezza sulle specifiche necessità di personale della costituenda Azienda Mater Domini-Pugliese Ciaccio.

Il commissario al Piano di rientro generale Saverio Cotticelli ha inviato una lettera ai vertici del Policlinico Mater Domini e dell'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio invitandoli ad astenersi dal fare concorsi in attesa della necessaria ricognizione che individui il fabbisogno di primari e medici nel nuovo polo integrato.

Potranno espletare, concordandoli con il commissario, solo quelli essenziali per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (i fatidici Lea). Ciò al fine di evitare discrasie e duplicazioni là dove invece occorre razionalizzare ed efficientare.

Cotticelli ha in mente un accordo di programma proprio sul personale delle due aziende e lascia intendere che se il suo invito ai manager ad astenersi non sarà ascoltato il rischio dell'annullamento delle selezioni è dietro l'angolo. E c'è da ritenere che queste contromisure verranno prese, anche tenuto conto dei nuovi poteri che l'imminente “decreto Grillo” sulla sanità in Calabria gli sta per conferire.

Per saperne di più leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia