Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'assessore Corigliano all'Ospedale Pugliese di Catanzaro per l'avvio dell'anno scolastico

L’assessore regionale all’Istruzione e alle Attività Culturali, Maria Francesca Corigliano, ha visitato, questa mattina, il presidio didattico all’interno dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro, per dare avvio simbolicamente al nuovo anno scolastico accanto ad insegnanti, famiglie e personale medico e paramedico che assiste i bambini e ragazzi degenti e che hanno ugualmente diritto di svolgere attività didattiche nel periodo di ricovero.

Ad accogliere l’Assessore il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, Giuseppe Panella, il direttore sanitario Nicola Pelle, il direttore della Pediatria Ospedaliera, Giuseppe Raiola, il direttore della Chirurgia pediatrica, Domenico Salerno, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Catanzaro Nord-Manzoni, Flora Mottola, la rappresentante dell’Atp di Catanzaro Maria Marino, le insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che prestano servizio in ospedale.

“La scuola in ospedale - ha detto l'assessore - svolge una duplice, fondamentale funzione, per l'affermazione del diritto all'apprendimento e delle pari opportunità. Sul piano psicologico consente ai bambini di mantenere un contatto con la normalità della routine quotidiana. Sul piano dell'apprendimento, le insegnanti, anche negli interventi didattici più brevi, perseguono obiettivi di consolidamento e di acquisizione delle competenze".

Caricamento commenti

Commenta la notizia