A quanto pare la provincia di Crotone offrirà un’ampia rappresentanza di aspiranti consiglieri per le prossime elezioni regionali d’autunno. A quanto pare mai come stavolta ci sono stati tanti crotonesi che hanno deciso di scendere in campo e darsi battaglia per aggiudicarsi un posto a Palazzo Campanella. Dai candidati nelle liste di Tansi fino alla Lega, molti dei giochi sembrano già fatti, anche se le incertezze e i continui cambi al vertice che stanno scuotendo il centrosinistra continuano a rimescolare le carte.
Come era nell’aria il primo passaggio importante dopo l’annuncio dell’arruolamento nell’Udc del fondatore dei Demokratici Enzo Sculco, è quello di Flora Sculco che dal centro-sinistra passa al centro-destra. Eletta nel 2020 nelle liste dei Democratici e progressisti, e ancora prima nelle liste dell’ex governatore del Pd Mario Oliverio, la Sculco correrà adesso per lo Scudo crociato. Sempre nel centro-destra è pronto a scendere il campo il commissario della Camera di Commercio Alfio Pugliese che (è quasi certo) sarà il candidato della Lega Salvini.
Sono quasi al completo anche le liste a supporto di Luigi De Magistris: oltre a Filippo Sestito componente del direttivo nazionale dell’Arci, il cui nome si sa già da mesi, scenderanno in campo accanto all’attuale sindaco di Napoli, anche Luigi Borrelli dirigente confindustriale e Loris Rossetto docente di scuola media. Saranno candidati nelle liste di Tesoro Calabria Mimma Scida e Dante Tricoli.
Molto più complesso sarà adesso il quadro del Partito Democratico. Nei giorni scorsi l’ormai ex candidata Ventura aveva chiesto supporto al gruppo delle donne calabresi del Partito Democratico e a Crotone lo aveva trovato in particolare in Marilina Intrieri e Carolina Girasole, che in qualche modo si erano anche dette disponibili a ripresentarsi davanti agli elettori. Ora però i giochi si mescolano di nuovo e se le donne furbescamente preferiscono aspettare, gli uomini scalpitano.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud-Catanzaro
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia