Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, le linee programmatiche arrivano in Aula. Riforma delle commissioni, tempi lunghi

Lunedì il sindaco Fiorita illustrerà le direttrici della sua amministrazione. Presto si dovrà mettere mano a 17 articoli del regolamento del Consiglio comunale. Nella capigruppo convocata da Bosco prospettato un organismo ad hoc sul Pnrr

Nicola Fiorita e Gianmichele Bosco

Comincia a entrare nel vivo l’attività del Consiglio comunale che a breve, lunedì mattina, tornerà a riunirsi per conoscere e discutere sulle linee programmatiche che il sindaco Nicola Fiorita illustrerà in aula. Con la conferenza dei capigruppo di ieri mattina si va dunque a chiudere la parentesi polemica aperta da dodici consiglieri di opposizione sulla convocazione originaria poi revocata dal presidente del Consiglio, Gianmichele Bosco, e sulla necessità di conoscere le linee che ispireranno l’azione dell’amministrazione uscita dalle scorse elezioni.
Nel corso della riunione sono state discusse anche le modalità di svolgimento della seduta, a partire dai tempi dei vari interventi politici (10 minuti) allo spazio riservato a eventuali repliche (5 minuti). Ma la conferenza è stata anche l’occasione per parlare della composizione delle commissioni (cinque in tutto), che saranno formate avendo riguardo alle esigenze politiche e di funzione di tutti i componenti dell’assise cittadina; inoltre, è stata anche prospettata la possibilità di istituire un sesto organismo consiliare permanente, da dedicare interamente al Piano nazionale di ripresa e resilienza, per approfondire una materia strategica per il futuro del capoluogo di regione e seguire da vicino l’attività dell’amministrazione in tale ambito.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia