Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, l’arte orafa di Affidato premia pure quest’anno gli artisti di Sanremo

Realizzati i riconoscimenti speciali. Le creazioni presentate nella bottega del Maestro di piazza Pitagora

Michele Affidato e Sanremo: un binomio che si ripete. L’orafo crotonese infatti per il 14esimo anno consecutivo è stato chiamato a realizzare i premi speciali della rassegna canora condotta da Amadeus. Ieri mattina nella bottega del maestro orafo in piazza Pitagora, lo stesso Affidato ha presentato le sue creazioni.
In particolare Affidato, ha dato forma al “Premio della Critica - Mia Martini” e al “Premio Sala Stampa - Lucio Dalla”. Il premio della Critica, è una scultura composta da un leone che si appoggia ad una chiave di violino, con alla base una composizione di fiori in argento; il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla”, raffigura una chiave di violino con una composizione di fiori. Una novità è la realizzazione del “Premio Enzo Jannacci”, commissionato ad Affidato dall’Istituto Nuovo Imaie. Il maestro crotonese ha anche realizzato il “Premio Numeri Uno - Città di Sanremo” ed i premi “Dietro le Quinte”. Poi i premi: Casa Sanremo, Eccellenze Italiane ed il “Soundies Awards”. Altri premi realizzati dal maestro orafo sono i “Premi AFI”, rappresentati da una scultura, conferiti dall'Associazione Fonografici Italiani a cantanti, artisti, giornalisti, personaggi dello spettacolo e del settore fonografico.
Ma Michele Affidato vive il Festival non solo sotto un profilo artistico ma anche nell’ambito del sociale. In qualità infatti di ambasciatore nazionale di Unicef Italia, insieme a Casa Sanremo, anche quest’anno promuoverà il convegno Unicef che si soffermerà sui conflitti israelo-palestinese e in Ucraina.
Continua ad andare avanti, inoltre, il forte legame che lega l’azienda “Michele Affidato orafo” con l’associazione “Musica Contro le Mafie”. Nei giorni del Festival, a Casa Sanremo si svolgerà la cerimonia di premiazione del “Music for Change”. Il Premio realizzato da Antonio Affidato raffigura il logo di Musica Contro Le Mafie. Altri premi realizzati a sfondo sociale sono: il “Women for Women against Violence - Camomilla Music Award” e il “Premio Corecom Sanremo 2024”. Affidato ha realizzato anche il Premio per il “Sanremo Cristian Music - Festival della Canzone Cristiana”. Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco del Comune di Crotone Vincenzo Voce con l’assessora Maria Bruni, il presidente di Confindustria Mario Spanò, il Presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Calabria centrale Pietro Falbo, il direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli, il presidente di Confcommercio Crotone Antonio Casillo, il presidente di Confartigianato Francesco Pellegrini e il Presidente di FenImprese Luca Mancuso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia