Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serra San Bruno, al via la festa dedicata ai funghi

Scandito e illustrato in modo dettagliato il programma della sesta edizione della “Festa del Fungo” che prende il via domani e proseguirà fino al 6 ottobre. Il vice presidente della Pro Loco, Ente organizzatore, Andrea Pisani, ha fatto il punto su tutte le iniziative che verranno realizzate, evidenziando l’importanza dell’evento e gli obiettivi che si intendono raggiungere in ordine alla valorizzazione e alla diffusione dei prodotti locali.

“I ristoranti –ha sottolineato Pisani –hanno quasi registrato il ‘tutto esaurito’. Le presenze sul posto nei tre giorni della festa si prevedono numerose e pertanto è stato necessario pensare anche ad una regolamentazione del traffico urbano. Sarà un trenino, a trasportare da un luogo all’altro i visitatori i quali potranno evitare l’uso dell’automobile e avranno modo di godere maggiormente della vista dei luoghi più belli di Serra San Bruno”.

Affiancato e sostenuto dal presidente Franco Giancotti, Pisani ha elencato le numerosissime attrazioni che, per l’occasione, verranno offerte lungo tutto il corso Umberto I tra cui gruppi musicali che si esibiranno in tutte le piazze, bancarelle che esporranno prodotti tipici, giocolieri e quanto altro può attirare l’interesse delle persone presenti. Una novità molto importante è rappresentata dal fatto che durante i tra giorni di festa verrà offerto a chiunque ne farà richiesta un ingresso promozionale nel Museo della Certosa e nel Museo delle Ferriere di Mongiana. “Noi della Pro Loco – ha detto Pisani – in considerazione del successo che ogni anno riscuote questa manifestazione, stiamo pensando a qualche iniziativa simile”.

Al centro dell’attenzione sarà, comunque, sempre il fungo il quale potrà essere gustato in tutte le sue forme culinarie tipiche nei ristoranti del paese e anche in quelli dei paesi vicini. Sull’argomento ha parlato anche il commissario del Parco delle Serre, Pino Pellegrino e l’assessore comunale Francesco De Caria.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia