Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta ai tumori, trekking da Mesoraca a Crotone per la sensibilizzazione

FOTO ARCHIVIO

In cammino per quattro giorni per richiamare l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori. È l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori di Crotone in collaborazione il Distretto del Cibo della Provincia di Crotone e 4 Comuni.

Da venerdì prossimo a lunedì 24 agosto, saranno coperti 150 chilometri da Mesoraca a Crotone, passando per Castelsilano, San Nicola dell’Alto e Melissa. Ad accompagnare i partecipanti lungo l’interessante percorso disegnato nell’entroterra crotonese, saranno tre guide speciali: le fitwalkers: Francesca Capelloni, Roberta Bruscoli e Giuliana Spagnolo. Insieme a Giorgio Garello: trekker esperto di montagna, editorialista della testata Correre e più volte convocato dalla Fidal come supporto alla nazionale di Trail e Ultratrail.

Durante il viaggio tra boschi, radure, canyon, greti di fiumi in secca, il gruppo di camminatori incontrerà amministratori locali, associazioni e cittadini per parlare dei corretti stili di vita da assumere nella prevenzione dei tumori, in cui la qualità dell’alimentazione, l’attività fisica, svolgono un ruolo importante.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia