Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, premio della Fondazione Città Solidale ad alunno dell'IIs Petrucci-Ferraris-Maresca

Ieri, presso la sede dell' Istituto Scolastico di Catanzaro Lido (IIS Petrucci- Ferraris-Maresca), la dott.ssa Roberta Critelli di Fondazione Città Solidale ha premiato l'alunno Agazio Bongarzane della classe 1C corso Costruzioni Ambiente e Territorio.

Gli alunni, seguiti dalla prof.ssa Annamaria Reda, hanno partecipato al concorso tra scuole "La solidarietà cambia il mondo al tempo del Covid" e l'elaborato di Agazio, un bellissimo disegno, ha colpito positivamente l'attenta giuria che ha ritenuto il lavoro significativo e meritevole di menzione speciale. L'alunno ha saputo trasmettere con la sua sensibilità ed espressività creativa, un messaggio pieno di umanità e di solidarietà trasversale.

Alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Elisabetta Zaccone, dei compagni di classe, della famiglia dell'alunno, della coordinatrice per l'inclusione prof.ssa Rosa Biamonte e dei docenti Annamaria Reda, Massimo Costa, Maria G.Mazzotta, Annapaola Sabatini, nell'aula magna dell'Istituto, la dott.ssa Critelli ha consegnato ad Agazio una targa ricordo e una pergamena con la motivazione della menzione speciale.

L'alunno, emozionato e felice di essere circondato da tanto affetto, ha condiviso il suo successo con i presenti. Il Dirigente Scolastico prof.ssa Zaccone, ha inoltre ribadito come la scuola e il personale che vi opera, siano attenti alle tematiche dell'inclusione con condivisione di percorsi e progetti innovativi capaci di rendere significativa l'esperienza di vita scolastica, al fine di garantire il meglio per il futuro dei nostri ragazzi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia