Cambio al vertice della Società operaia di Mutuo Soccorso, a guidare il sodalizio per i prossimi tre anni sarà Giovanna Carchedi, già vicepresidente, eletta all’unanimità dal nuovo direttivo, recentemente insediatosi.
«Ringrazio tutti per la fiducia accordatami nel conferirmi l’incarico di presidente – afferma Giovanna Carchedi, da anni all’interno della Società Operaia come consigliere e come componente del direttivo – un ruolo che affronterò con grande impegno e determinazione. Proseguiremo il percorso già intrapreso, all’insegna della continuità. Porteremo avanti la realizzazione del progetto della Casa sollievo dell’anziano, proposto dal presidente uscente Salvatore Diaco e già deliberato dal direttivo precedente. Per andare incontro alle esigenze dei soci, inoltre, punteremo sempre più sulla comunicazione e su una politica di ascolto. E consolideremo, altresì, i rapporti con le istituzioni e con le diverse associazioni che operano sul territorio, affinché ci sia comunione di intenti per il bene della comunità».
La neo presidente, anche alla guida del coordinamento regionale delle Società di Mutuo Soccorso della Calabria e consigliere dell’Associazione italiana Società di Mutuo Soccorso, ha, poi, aggiunto: «Il percorso che ci apprestiamo a iniziare sarà anche “di nuova linfa”, confidando in nuove iscrizioni e maggiore partecipazione, per alimentare e sostenere un sodalizio che quest’anno compie 151 anni. Forti pure dell’iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo settore. Il tutto tenendo bene a mente i principi fondativi che, oggi più che mai, è doveroso diffondere. Ricordando a me stessa e a tutti noi che l’attività associativa non si esaurisce nell’ambito del consiglio direttivo, chiederò a ognuno di dare il proprio contributo, certa di avere riscontro».
A far parte del nuovo direttivo, sono: Antonio Monterosso, Salvatore Diaco, Giuseppe Carchedi, Anna Campisano, Francesco Carchedi, Francesco Rondinelli, Vincenzo Bartucca, Pasquale Carchedi, Antonio Aldo Neri, Giuseppe Mastrandrea e Michele Anello. La Società Operaia di Mutuo Soccorso a Filadelfia è stata costituita alla fine dell’Ottocento con lo scopo di tutelare i diritti dei lavoratori, nel corso degli anni l’associazione è andata avanti grazie al buon senso e all’impegno dei vari presidenti e dei componenti il direttivo che ne hanno fatto parte.
Filadelfia, cambio al vertice della Società operaia di Mutuo Soccorso
A guidare il sodalizio per i prossimi tre anni sarà Giovanna Carchedi
Caricamento commenti
Commenta la notizia