Ormai lo ripete sempre: «Ci sarà da soffrire in tutte le partite». La vittoria sul Potenza l’ha confermato. Gaetano Auteri aveva e ha ancora ragione quando ribadisce l’avviso ai naviganti, che non sono soltanto i tifosi, ma sono soprattutto – almeno dal suo punto di vista – i calciatori.
Bisognerebbe pure aggiungere che i giallorossi, quella sofferenza, hanno saputo assimilarla, tamponarla, piegarla al proprio obiettivo: i tre punti, anche se tirati, sono stati meritati. E sono già in archivio. Nemmeno il tempo di festeggiare, che il tecnico Auteri ha rimesso tutti in riga con una sessione di allenamento mattutina al PoliGiovino.
Venerdì sera (ore 20:30) il derby di Rende. La squadra sta lavorando su due fronti: migliorare e incrementare i dati positivi del successo di ieri (verticalità della manovra e pressing, movimenti del tridente, compattezza difensiva), risolvere i problemi mostrati nella gestione del vantaggio (gestione e distribuzione uniforme della manovra, distanze fra i reparti).
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia