Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone a Palermo con l'assetto rivoluzionato?

Giovanni Stroppa

Sarà ancora 3-5-2 o contro il Palermo Stroppa utilizzerà il 4-3-1-2? Per la sfida al “Barbera”, big match della settima giornata di Serie B tra rossoblù e rosanero, il tecnico pitagorico potrebbe presentare qualche novità, soprattutto nell’assetto tattico.

L'idea di gioco resta sempre la stessa, cioè quella di imporsi per cercare di vincere, ma schierarsi in modo speculare all’avversario potrebbe agevolare le caratteristiche di alcuni calciatori a sua disposizione.

Il Palermo a quota 8 punti, in casa ne ha ottenuti 4, frutto di 1 vittoria e di un pareggio. I siciliani hanno segnato 9 reti mentre ne hanno incassate 6. I pitagorici, a quota 7, fuori casa hanno racimolato 3 punti (vittoria a Livorno e 2 sconfitte); sono la seconda peggiore difesa del campionato con 10 gol subiti (dei quali 5 in trasferta con Cittadella e Pescara) come il Foggia, meglio solamente del Carpi. I calabresi hanno segnato gli stessi gol dei rosanero e del Brescia, e risultano essere il terzo migliore attacco dopo Verona (12 gol segnati), Benevento e Lecce (11). La squadra ha raggiunto il ritiro siciliano ieri pomeriggio, anticipando la partenza a causa delle avverse condizioni meteo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia