Sabato, 05 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Derby Crotone-Cosenza, i due Consigli comunali annunciano il gemellaggio
SERIE B

Derby Crotone-Cosenza, i due Consigli comunali annunciano il gemellaggio

Crotone-Cosenza, derby crotone-cosenza, derby Serie B, gemellaggio crotone-cosenza, gemellaggio derby calabria, Mario Occhiuto, Pierluigi Caputo, Serafino Mauro, Catanzaro, Calabria, Sport
Alex Cordaz

Il derby di lunedì 26 novembre tra Crotone e Cosenza sarà anche l'occasione per i Consigli comunali di Crotone e Cosenza di "gemellarsi" in nome dei valori dello Sport. Una delegazione dei consiglieri comunali di Cosenza guidata dal presidente Pierluigi Caputo, è scritto in una nota del Comune di Crotone, incontrerà alle 18 del 26 novembre nella Sala consiliare di Crotone i colleghi crotonesi ed il presidente del Consiglio comunale Serafino Mauro.

"Un modo di condividere, pur nella differenza della passione sportiva - è scritto nella nota - i principi fondamentali dello sport. Due importanti città della Calabria, Crotone e Cosenza, si incontrano a livello istituzionale nel segno di due squadre dalla consolidata tradizione che hanno con gli stessi colori rossoblù e che nobilitano il calcio calabrese a livello nazionale. E' atteso, nel corso dell'iniziativa che si terrà nella Casa comunale di Crotone, anche il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

"Ci ritroveremo - ha sostenuto il presidente del Consiglio comunale di Crotone Serafino Mauro - per vivere insieme con allegria e leggerezza questo evento calcistico. La nostra mission è quella di far vivere alle persone il vero spirito dello sport, un puro e sano divertimento, condividendo valori etico - morali che solo una sana pratica sportiva può trasmettere. L'aspetto agonistico è sicuramente importante. A nessuno piace perdere, ed è giusto così. Tuttavia deve sempre prevalere lo stare insieme nella condivisione dei valori ed all'insegna del sano divertimento".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook