Giornata di vigilia in casa rossoblù con gli Squali che, dopo la rifinitura mattutina, nel pomeriggio raggiungeranno Perugia con volo charter da Crotone. Tutti a disposizione per Marino, eccezion fatta per gli infortunati Contini e Mogos. Per quel che riguarda la formazione anti Grifone, l'allenatore pitagorico andrà a schierare sicuramente Festa tra i pali mentre in difesa, nel probabile 4-3-3, come terzino destro è ballottaggio tra Molina e Nedelcearu, a sinistra ci sarà Sala. Come centrali spazio a Canestrelli e Paz. Nel centrocampo probabili novità in considerazione del rientro, dai rispettivi infortuni, sia di Estevez che di Benali. Potrebbero essere schierati entrambi al fianco di Vulic o Zanellato. In avanti Maric, Mulattieri e Donsah.
Spera anche di tornare a segnare Mulattieri che, dopo i 5 gol nelle prime 4 partite in campionato, ha realizzato soltanto una rete (poco più di un mese fa col Pisa) nelle successive otto; l'ultima marcatura in trasferta dell'attaccante rossoblù risale allo scorso settembre, quando segnò la doppietta contro il Brescia.
I pitagorici si presenteranno in terra umbra non solo per sfatare il tabù “Curi”, visto che tra i cadetti il Crotone non ha mai vinto nello stadio perugino, ma anche per cercare di invertire la rotta che finora ha visto i calabresi perdere 4 delle prime 5 trasferte. Solo due volte il club pitagorico è uscito sconfitto da 5 dei primi 6 match esterni in cadetteria: nel 2014/15 e nel 2018/19, in entrambi i casi i rossoblù ottennero la salvezza a fine stagione.
Precedenti. Tra le due compagini è l'undicesima sfida tra i cadetti con un bilancio che sorride alla formazione umbra, che vanta 4 vittorie a fronte di due successi rossoblù. Quattro pareggi completano il parziale. L'ultimo incontro è terminato con un pari (0-0).
Servirà massima attenzione e concentrazione ai ragazzi di mister Marino che hanno subito più gol su sviluppi di palla inattiva nel torneo in corso: nove, sette dei quali arrivati nei secondi tempi di gioco, compresi tutti gli ultimi tre. Il Perugia ha perso l'ultimo match casalingo senza trovare la rete, e non mette in fila due sconfitte interne senza segnare da febbraio 2020. La squadra di Alvini è quella che ha sia segnato che subito meno gol nell'ultima mezz'ora di gioco con due realizzati e uno incassato. Attenzione a De Luca che ha segnato nelle ultime due partite; soltanto una volta il centravanti del Perugia ha trovato il gol per tre match di fila: nello scorso febbraio con la maglia del Chievo.
Mulattieri prepara la mira:il gol in maglia rossoblù manca da oltre un mese
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia