Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondiali di Kitesurf a Gizzeria, l’italiano Julio Houze domina la scena per la categoria A’s Youth Foil. Ejder Ginyol si aggiudica la prima giornata per la categoria Masters

L'emozione e l'adrenalina sono alle stelle in questa prima giornata dei Mondiali di Kitesurf a Gizzeria, in cui atleti di classe mondiale si sfidano nel contesto spettacolare di Hang Loose Beach. Il cielo sereno e il vento perfetto hanno dato il via alle regate di oggi, che hanno visto due flotte di talentuosi kiters competere in 6 entusiasmanti regate. Con i giovani della categoria A's Youth Foil e i veterani della categoria KiteFoil Open Masters che cavalcano le onde e sfidano il vento, lo spettacolo è stato eccezionale sin dalle prime ore della mattina. Le acque di Gizzeria hanno accolto questa competizione unica, offrendo scenari mozzafiato e condizioni di vento ideali per mettere alla prova le abilità degli atleti.

Nella categoria A's Youth Foil, la prima giornata è stata dominata dall'italiano Julio Houze, seguito da Sasha Lethuillier e Jakub Balewicz. Mentre per i veterani della categoria KiteFoil Open Masters, la vittoria della prima giornata è andata a Ejder Ginyol, con Jean Romain Morel e James Johnsen a seguire sul podio. Questa splendida giornata estiva, contrassegnata da circa 16 nodi di vento costante, ha permesso ai partecipanti di dimostrare il loro talento, la loro determinazione e la loro passione per lo sport in una serie di regate emozionanti e avvincenti. I Mondiali di Kitesurf a Gizzeria sono solo all'inizio, ma già promettono sorprese, emozioni e momenti indimenticabili per tutti gli appassionati di questo sport straordinario. Le regate continueranno venerdì con le gare di qualificazione e sabato e domenica con semifinals e finals. Al termine delle gare, nel pomeriggio di domenica, si terrà la cerimonia di premiazione.

Dal 3 luglio, lo spettacolo continua con la Formula Kite Youth World Championships, la disciplina che farà il suo debutto a Parigi nei prossimi Giochi Olimpici. Nella prossima settimana andrà in scena anche lo show messo in piedi dal main sponsor Porsche con le sue meravigliose autovetture, tutte da provare, e soprattutto con le esibizioni degli atleti sponsorizzati dal brand. Il weekend del 6 e 7 luglio, ad arricchire il calendario sportivo, verrà disputata la tappa del torneo Italiano di Beach Volley Serie Beach 1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia