Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seconda giornata dei mondiali di Kitesurf a Gizzeria: Julio Houze conferma il primo posto nella categoria youth, il turco Ejder Ginyol si aggiudica il podio per la categoria master

La competizione e l'entusiasmo raggiungono l'apice oggi, in occasione della seconda giornata dei Mondiali di Kitesurf a Gizzeria, dove gli atleti si sono sfidati nella seconda emozionante giornata di regate nel suggestivo scenario dell'Hang Loose Beach. Le acque cristalline di Gizzeria, il vento e la determinazione degli atleti si fondono in un mix spettacolare di performance sportive e passione per il kitesurf.
Nella categoria A's Youth Foil, i giovani talenti si stanno dimostrando all'altezza delle aspettative, mettendo in campo le loro abilità e la loro determinazione per primeggiare in questa competizione di alto livello. Per la seconda giornata consecutiva è primo il salentino Julio Houze, seguito da Sasha Lethuillier, terzo Jakub Balewicz.
Nella categoria KiteFoil Open Masters, gli atleti più esperti hanno dimostrato la propria maestria e resistenza in una giornata di gare avvincente e adrenalinica. I veterani del kitesurf mostrano tutta la propria esperienza e passione mentre si contendono il podio in un confronto entusiasmante, dal quale è risultato vincitore Ejder Ginyol, al secondo posto Jean Romain Morel, terzo James Johnsen.
“Organizziamo competizioni mondiali dal 2011 e siamo molto felici di ospitare questi tre Campionati del Mondo qui ad Hang Loose Beach anche quest’anno” afferma Luca Valentini – presidente del Circolo Velico Hang Loose e organizzatore dell’evento.
Dal 3 luglio, lo spettacolo continua con la Formula Kite Youth World Championships, la disciplina che farà il suo debutto a Parigi nei prossimi Giochi Olimpici. Nella prossima settimana andrà in scena anche lo show messo in piedi dal main sponsor Porsche con le sue meravigliose autovetture, tutte da provare, e soprattutto con le esibizioni degli atleti sponsorizzati dal brand. Il weekend del 6 e 7 luglio, ad arricchire il calendario sportivo, verrà disputata la tappa del torneo Italiano di Beach Volley Serie Beach 1.
La manifestazione è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.

RISULTATI PRIMA GIORNATA A’S YOUTH FOIL WORLDS

        1. Julio Houze (ITA)
        2. Sasha Lethuillier (FRA)
        3. Jakub Balewicz (POL)

RISULTATI PRIMA GIORNATA KITEFOIL OPEN MASTERS WORLDS

        1. Ejder Ginyol (TUR)
        2. Jean Romain Morel (FRA)
        3. James Johnsen (DEN)

Caricamento commenti

Commenta la notizia