Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, in allestimento l'ospedale da campo per i malati di Covid

Sono in corso a Crotone, nel piazzale antistante l'ex Pronto soccorso del San Giovanni di Dio, i lavori di allestimento dell'ospedale da campo destinato ad assistere i malati di Covid. Da stamattina gli uomini dell'Esercito coadiuvati dal personale della Protezione civile regionale, sono impegnati nel montaggio delle tende che ospiteranno otto posti letto ciascuna.

Le due tensostrutture mediche, dotate di tutte le attrezzature occorrenti, verranno gestite da medici e infermieri di "Emergency". All'organizzazione non governativa fondata da Gino Strada, verrà affidata anche la gestione di cinque posti letto di terapia sub-intensiva e di altri dieci posti letto del reparto Covid-due, operativi da settimane nel San Giovanni di Dio.

L'arrivo delle donne e degli uomini di Emergency ed i posti letto aggiuntivi realizzati nelle tensostrutture in corso di allestimento, serviranno ad alleggerire la pressione sull'ospedale cittadino ormai al limite, con i ricoveri per coronavirus che superano i quaranta da giorni. Anche stanotte è stata una notte pesante al Pronto soccorso del San Giovanni di Dio con altri due persone affette da Covid da ricoverare oltre alle tante urgenze ordinarie alle quali far fronte.

I numeri diffusi ieri sera dall'Asp di Crotone hanno fatto registrare 985 casi attivi di Sars-Cov2, mentre nell'ultima settimana i decessi sono stati cinque.

Caricamento commenti

Commenta la notizia