Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, l’area centrale invece di dialogare... litiga. Fiorita vorrebbe gli Studios e la Dulbecco

Il sindaco avanza pretese anche sull’aula bunker dell’area industriale. Mascaro: «Se continuiamo a essere frammentati Reggio e Cosenza ci maciullano». C’è un fermento di investimenti e azioni in città che non si vedeva ormai da anni

«Non solo è indispensabile unire e collegare sempre più Lamezia e Catanzaro, ma questo territorio deve allargarsi e dialogare anche con Vibo e Crotone, perché se l’area centrale della Calabria continua a restare frantumata rischia di essere maciullata da due grandi colossi, Reggio e Cosenza».
Il sindaco Paolo Mascaro lancia un messaggio chiaro al collega di Catanzaro Nicola Fiorita, dopo le polemiche dei giorni scorsi scaturite dalle affermazioni del sindaco del capoluogo che, nelle linee programmatiche della sua città, tira in ballo Lamezia in più occasioni, “rivendicando” iniziative e azioni che, a suo dire, sarebbero toccate a Catanzaro. Oltre al cambio del nome dello scalo in “Aeroporto Lamezia-Catanzaro”, il sindaco della coalizione del centrosinistra catanzarese ha anche polemizzato sulla scelta della Regione e della Film Commission di realizzare gli Studios cinematografici nell’area industriale lametina, così come anche il centro di ricerca “Dulbecco” e persino l’aula bunker.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia