Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, nuovo look per la strada che porta al palasport provinciale

Una strada di collegamento importante alla periferia Sud della città di Vibo, tra la strada Statale 18 e le frazioni di Vena, ma ancora di più la strada di accesso al palasport provinciale di località Maiata e alla piscina comunale. Una strada negli anni divenuta una e vera e propria mulattiera, con crateri e voragini disseminati lungo un percorso divenuto impraticabile. Una strada, sia dal punto di vista logistico (soprattutto nelle ore serali), sia sotto un profilo d'immagine (per i tanti sportivi vibonesi, calabresi, le squadre avversarie che vengono a disputare le partite al PalaMaiata) che stava diventando davvero un incubo.

Ma appena l'amministrazione comunale ha trovato le risorse (grazie all'operato dell'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo) per poter migliorare le condizioni dell'arteria, sono partiti i lavori con la strada asfaltata e con un manto stradale nuovo di zecca. Soddisfazione è stata espressa anche dai tanti tifosi della Tonno Callipo e dal presidente del Volley Club "Giacinto Callipo", Cristian Mazza.

"Ringraziamo l'amministrazione comunale di Vibo Valentia e in particolar modo l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo per il rifacimento della strada al PalaMaiata. Stava purtroppo diventando una situazione insostenibile sia dal punto di vista logistico, sia da un punto di vista di immagine. Dopo i tanti appelli fatti da noi, dagli sportivi vibonesi e dai cittadini in generale, finalmente è arrivata una risposta e questo fa solo piacere perchè vuol dire che c'è sinergia tra le istituzioni e i cittadini. Siamo veramente felici, sperando sempre di contribuire al miglioramento della città anche attraverso lo sport".

Caricamento commenti

Commenta la notizia